+39 333 46 60 152
info@martamusso.it

Consulenza, Psicoterapia e Sostegno Psicologico presso Studio Privato

Questo servizio si rivolge a coloro che stanno attraversando una particolare situazione di sofferenza, legata ad un momento specifico di difficoltà o ad un più persistente disagio di ordine psicologico quale, ad esempio, ansia, attacchi di panico, depressione, ossessioni/compulsioni, disturbi del comportamento alimentare, dipendenze, disturbi di personalità, problematiche di adattamento ai cambiamenti di vita (difficoltà nelle relazioni sociali o nel lavoro, ansia da prestazione, ansia da esame, reazioni disadattive al lutto, difficoltà nella coppia, difficoltà nella gestione dei figli, problematiche connesse all’espressione di emotività e sentimenti).

Ogni situazione, ogni storia, ogni persona è diversa e per questo motivo l’intervento e il piano di cura verranno definiti analizzando insieme le richieste individuali. I primi colloqui saranno dedicati a valutare la specifica problematica e concordare insieme gli obiettivi, le modalità e la durata della terapia.

La terapia è incentrata sul modello teorico COGNITIVO-COMPORTAMENTALE attualmente considerato a livello internazionale uno dei più affidabili ed efficaci modelli per la comprensione ed il trattamento dei disturbi psicopatologici.

L’approccio cognitivo-comportamentale fornisce una serie di strumenti operativi che, una volta appresi insieme al terapeuta, potranno venire applicati nella vita di tutti i giorni.

Gli incontri sono individuali, hanno una durata di 60 minuti e potranno avere cadenza settimanale o quindicinale a seconda delle specifiche esigenze.

Inoltre è possibile svolgere CONSULENZE ONLINE (via Skype o anche telefoniche), molto utili per chi ha poco tempo o è spesso via per lavoro.

 

Torna a DI COSA MI OCCUPO